Fiuggi Guitar Festival

Anna Eliane Barletta e Michele Santoro


Il duo Barletta – Santoro, si è formato cinque anni fa nella classe di chitarra classica del Maestro Pino Forresu dell'Istituto Musicale “G.Paisiello” di Taranto.

I due componenti, Anna Barletta e Michele Santoro, entrambi giovanissimi, hanno seguito corsi e masterclass con docenti stimati a livello internazionale come Alirio Diaz, Roberto Fabbri, Stefano Palamidessi, Carlo Domeniconi, Francesco Taranto, Angelo Barricelli e Juan Lorenzo (chitarra flamenca).

Hanno altresì partecipato a numerosi concorsi nazionali e internazionali ottenendo sempre eccellenti risultati; tra i tanti citiamo, ad esempio, i due primi premi vinti al Concorso Internazionale “Valeria Martina” e al concorso Nazionale “Giovani Promesse” della città di Taranto, oltre al terzo premio di categoria e il premio speciale “Mario Gangi” vinti a concorso inserito nell'edizione 2011 del “Fiuggi Guitar Festival”.

Dal punto di vista concertistico, hanno recentemente concluso la manifestazione musicale “Concerti di Primavera” (TA) che includeva anche brani di repertorio da eseguire con altri strumenti.

Inoltre, da molti anni fanno parte dell'orchestra di chitarre “Chitartarentum” con la quale hanno avuto l'occasione di inaugurare la stagione concertistica dell'Associazione “Rosso Rossini” di Roma e di esibirsi in diverse occasioni come “La Notte delle Chitarre” e il Palio della città Taranto.

Entrambi, al momento, hanno anche intrapreso l'attività d'insegnamento in accademie ed associazioni musicali.

.