Fiuggi Guitar Festival

Michelangelo "Micki" Piperno


Maestro di Chitarra, Concertista, Compositore e Arrangiatore, Direttore della scuola MA Roma, Endorser Lakewood Genere: Jazz, Blues, Rock, Pop, Funky


Comincia molto presto lo studio della chitarra, conseguendo il diploma inferiore (V anno) di chitarra classica, sotto la guida del M° Bruno Battisti D’Amario presso il Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli. In seguito si dedica allo studio della chitarra jazz, perfezionando la sua tecnica sotto la guida dei numerosi Jazzisti tra cui Barney Kessel, per poi avviare in breve tempo un’intensa attività concertistica in formazioni jazz e blues.


Ha collaborato con importanti gruppi come “Nothing But Blues”, “Lavori in Corso”, “Heart and Soul”, “Unico Modo”, “Helsapoppin” ed al fianco di artisti come Roberto Ciotti, Alex Britti (Rai 2 “Ottavo Nano”), Pino Marino, Mauro Pagani (TV Help) ed altri.
Si è esibito in numerose manifestazioni musicali internazionali e nazionali come: “Rocce rosse” in Sardegna, Premio Ciampi, Testaccio Village a Roma e palchi come l’Idroscalo di Milano, il Teatro Valle di Roma, Teatro D’Annunzio di Pescara inserito in cartello vicino a nomi quali: Incognito, E. Bennato, Stadio, Francesco Renga, Piero Pelù, Kelly Joyce, Cousteau. Inoltre, si è esibito per i più prestigiosi club italiani, come il Big Mama e le Scimmie di Milano.


Docente e Concertista di chitarra Acustica Fingerstyle
Dal 2008 ad oggi è stato in cartello in prestigiose rassegne Internazionali svolgendo masterclass di approfondimento e concerti:
Acoustic Guitar Meeting di Sarzana ( edizioni 2009,10,11,12)
Vox Mundi Festival
Music Show Bologna 2011
Ferentino Acustica 2010,11,12
Festval Chitarristico “I Colori della Musica” 2012 – Celano
Masterclass città di Fumone 2012
Festival Internazionale della Chitarra Città di Rieti
Festival Internazionale Città di Fiuggi 2012
Salento Guitar Festival ed altri …..

.