Fiuggi Guitar Festival

Masterclass
Chitarra classica e flamenca, Ensemble di chitarra classica, Uditori


Le Masterclass inizieranno il mercoledì 16 luglio ore 10:30 e terminano il sabato 19 alle ore 12:00. Necessario effettuare il check-in dalle ore 09:00-10:30 mercoledì 16 presso L'hotel EUROPA, Via Gorizia 35, 03014 Fiuggi


Docenti stranieri Chitarra Classica:

Gabriel Guillen (Venezuela), Guy Traviss (Inghilterra), Tom Kerstens (Olanda), Eszter Lencses (Ungheria)


Docenti italiani Chitarra Classica:

Carlo Carfagna, Roberto Fabbri, Salvatore Zema, Giovanni Grano, Francesco Taranto, Ciro Carbone, Felicia Toscano, Francesco Russo, Andrea Vettoretti, Andrea Milan, Mauro Restivo, Riccardo Rocchi.


Docenti di Composizione e Trascrizione:

Carlo Carfagna, Roberto Fabbri, Francesco Taranto


Docenti di Chitarra Flamenca:

Juan Lorenzo



TUTTI I TIPI DI MASTER


- Master Effettivi di Chitarra Classica: 4 incontri individuali con 4 docenti a scelta nell'arco della settimana, con possibilità  di ascoltare gli incontri degli altri partecipanti e di far parte dell'orchestra di chitarre. Nella fase di iscrizione di iscrizione si effettuano fino ad un massimo di otto preferenze, delle otto si garantiscono quattro scelte; se i nominativi indicati saranno meno di otto l'organizzazione si riserva il diritto di assegnare le Master secondo disponibilità , verranno comunque garantite almeno due fra quelle indicate.

L'iscrizione è valida dopo aver inviato modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte e copia del bonifico bancario.

Le iscrizioni alle master sono aperte sia ai SOLISTI che agli ENSEMBLE con chitarra. Le quote di partecipazione sono le stesse, all’atto dell’iscrizione del gruppo va indicato il numero dei componenti e la tipologia degli strumenti.
Gli ensamble con chitarra classica saranno coordinati dal M° Giovanni Grano.

La disponibilità per le Masterclass con maestri internazionali è limitata ed è assegnata in base alla precocità dell'iscrizione.

- Master Effettivi di Composizione e Trascrizione: 4 incontri individuali con i docenti di composizione e trascrizione, con possibilità  di ascoltare gli incontri degli altri partecipanti.

Nell'ambito del master verranno selezionati alcuni lavori effettuati dai corsisti (composizioni originali e trascrizioni) che saranno poi pubblicati sulla rivista Chitarra Acustica - Steelstring - Classica - Archtop.

- Master Effettivi di Flamenco: una full immersion nel mondo del Flamenco con Juan Lorenzo.

- Campus Ragazzi: 3 lezioni con docenti del festival, assegnate dall'organizzazione ed orchestra giornaliera di chitarre per i ragazzi fino a 25 anni.

- Uditori intero festival: possibilità  di asssistere alle lezioni individulai e di partecipare all'orchestra di chitarre.

- Uditore giornaliero


COSTI:

  • Master Effettivi di Chitarra Classica: 250 euro
  • Master di Composizione e Trascrizione: 250 euro
  • Master Effettivi di Flamenco:120 euro
  • Campus Giovani Chitarristi Classici: 150 euro
  • Uditori intero festival: 150 euro
  • Uditore giornaliero: 40 euro



Termine ultimo per l'iscrizione: 10 Luglio

.