Masterclass di Chitarra Classica, Classica dell’800, CAMPUS Giovani Chitarristi
L’appuntamento è alle 9:30 di giovedì 16 luglio presso l’hotel LUDOVICI, ospitante il festival, per ritirare il planning delle lezioni.
Masterclass di Chitarra Classica, Classica dell’800, CAMPUS Giovani Chitarristi
L’appuntamento è alle 9:30 di giovedì 16 luglio presso l’hotel LUDOVICI, ospitante il festival, per ritirare il planning delle lezioni.
CORSI organizzati dal Dipartimento di Chitarra del Conservatorio Statale Gaetano Braga e danno diritto a 3 crediti formativi riconosciuti dal Conservatorio stesso.
Docenti Chitarra Classica Internazionali: Marco Tamaio (Cuba), Gabriel Guillen (Venezuela /Austria), Tali Roth (USA), Carles Pons (Spagna), Bosko Radojcovich (Serbia), William Jenks (USA)
Docenti Chitarra Classica Italiani: Roberto Fabbri, Luciano Lombardi, Francesco Taranto, Elia Portarena, Leonardo Gallucci
Docente Chitarra Classica dell'800: Francesco Taranto
Docente Chitarra Flamenca: Juan Lorenzo
Docente Orchestra di Chitarre: Leonardo Gallucci
Docenti Workshop Musica Moderna: William Stravato, Fabio Macera, Marco Alfano
Master Perfezionamento Chitarra Classica e Chitarra Classica dell'800:
>> 4 incontri individuali con 4 docenti a scelta nell'arco della settimana
Si devono numerare i maestri in base alle preferenze; l'organizzazione si riserva il diritto di assegnare le Master secondo disponibilità e l'ordine di iscrizione (per i maestri internazionali le disponibilità sono limitate e assegnate in base all'ordine di iscrizione).
L'iscrizione è valida dopo aver inviato modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte e copia del bonifico bancario.
Per chi vuole seguire la Master del'800 barrare solo la casella del M° Francesco Taranto.
>> Uditori: possibilità di accedere come uditore alle masterclass
COSTI
- Master di perfezionamento 4 lezioni: 230 euro
- UDITORI: 80 euro
Termine ultimo per l'iscrizione: 6 Luglio
Masterclass Professione Chitarrista:
La masterclass vede coinvolti tre chitarristi moderni :
WILLIAM STRAVATO
FABIO MACERA
MARCO ALFANO
Ognuno di loro offrirà la propria personale visione didattica sulla Chitarra Moderna, dal Pop al Rock, dal Blues al Funky, dalla Fusion al Metal .
A tutti i partecipanti alla masterclass verrà fornito del materiale didattico, appositamente creato per queste tipologie di incontri, con spunti, intuizioni didattiche e materiali di studio necessario alla formazione musicale di ogni partecipante .
Durante la masterclass, i presenti verranno coinvolti ad interagire musicalmente con i Docenti, confrontandosi direttamente “chitarra alla mano” con il materiale musicale proposto.
COSTI
- € 50 per 1 Giorno di Seminario - Venerdì 17 Luglio
Al termine della Masterclass verrà rilasciato un Attestato di partecipazione valido al fine dei crediti formativi da presentare nella propria scuola
Termine ultimo per l'iscrizione: 13 Luglio
Masterclass di Perfezionamento in Guitarra Flamenca para Cante Y Percussion
La Masterclass di Chitarra Flamenca si svolgerà tutto il giorno della domenica 20 dalle ore 10:00-13:00, 15:00-18:00 e tratterà:
1° Parte la tecnica della chitarra flamenca nei 3 punti fondamentali
2° Parte Esame della struttura musicale, Il Compas (analisi ritmica), La Solea (Stile Fondamentale)
COSTI:
- Master Domenica 19 Luglio: 80 euro
Termine ultimo per l'iscrizione: 13 Luglio