Dott.ssa Francesca Ricci, laureata in Medicina e Chirurgia nel 2000 con lode e specializzata in radiodiagnostica presso l’Università degli studi “La Sapienza” di Roma – Policlinico Umberto I con lode.
Ha effettuato stage all’estero presso il Lister Hospital in Stevenage, Inghilterra, nei reparti di Radiologia e Chirurgia generale, e presso la Cornell University Medical College e lo Slogan-Kettering Institute di New York, USA, frequentando le sezioni di radiologia tradizionale, TC e RM.
Ha svolto l’esperienza professionale presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche, sezione aggregata di ecografia e radiologia, del Policlinico Umberto I di Roma negli anni 1998/2004.
Ha frequentato numerosi corsi residenziali e specialistici presso le Università di Genova, L’Aquila e Ancona di ecografia muscolo-scheletrica e di diagnostica per immagini dell’apparato locomotore.
Nel 2006 ha frequentato la prima edizione del Campus di ecografia muscolo-scheletrica della SIEM con svolgimento della parte pratica all’Ospedale Fatebenefratelli all’isola Tiberina.
Dal gennaio 2005 svolge attività libero professionale presso R.M.X. Radiologia Medica s.r.l. di Roma, dal novembre del 2007 come Direttore Tecnico.
Dal febbraio 2005 svolge attività libero professionale presso la Casa di Cura S. Luca di Roma.